NULL
Altre Novità
16 Giugno 2007

Studi di settore: pronta la nuova Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

E’ disponibile, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, la Circolare n. 38/2007 annunciata nei giorni scorsi, contenente ulteriori precisazioni in merito all’applicazione degli studi di settore per il 2006.

Tra le precisazioni fornite si segnalano le seguenti:

  • le revisioni degli studi che saranno attuate nel triennio 2007-2009 potranno non tenere conto dei risultati della versione degli studi in vigore per il 2006; ciò significa che ai fini dell’accertamento dell’anno 2006, l’Amministrazione utilizzerà le future versioni di GE.RI.CO., che saranno in grado di rappresentare meglio le singole realtà dei contribuenti;
  • si sta approntando un software che consentirà all’Ufficio di individuare le attività marginali;
  • per gli studi di settore dei professionisti divenuti definitivi per il 2006 (es: notai, psicologi), l’Ufficio non potrà tenere conto dei maggiori compensi eventualmente derivanti dall’applicazione dei nuovi indicatori di supercongruità.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Luglio 2026
Debiti con il Fisco: Le Soluzioni Che Non Sapevi di Avere

Hai debiti con il Fisco? Scopri rateizzazioni fino a 120 rate, Rottamazione-quinquies,...

24 Luglio 2026
Split payment prorogato fino al 2029: l’Unione europea conferma la misura anti-evasione

L'Unione europea ha autorizzato l'Italia a continuare ad applicare il meccanismo dello...

24 Luglio 2026
Buoni fruttiferi postali: quando gli interessi sono esenti per i residenti nei Paesi white list

L'Agenzia delle Entrate ha confermato che i cittadini residenti all'estero possono...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto