NULL
Altre Novità
30 Giugno 2012

Sanzioni amministrative inflitte dalla DIA in caso di violazione della normativa antiriciclaggio: istituito il codice ente identificativo.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 68 del 21 giugno 2012, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice ente “DIA”, identificativo della Direzione Investigativa Antimafia, da utilizzare nel modello F23, per il versamento delle sanzioni amministrative inflitte dalla Direzione medesima in caso di violazione della normativa antiriciclaggio.

Il codice è stato istituito al fine di consentire agli agenti della riscossione una corretta e puntuale rendicontazione delle somme riscosse, appunto, a titolo di sanzioni amministrative, e versate con l’indicazione del codice tributo “741T”.

Il codice ente identificativo della DIA dovrà essere inserito nel campo 6 “codice ufficio o ente”, e, nel campo 7 “codice territoriale”, dovrà essere inserito il codice catastale del Comune nel quale è situato il Centro Operativo o la Sezione Operativa.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
16 Agosto 2026
Sanzioni antiriciclaggio: cosa rischia il professionista e come difendersi

L’accesso della Guardia di Finanza nello studio di un commercialista, di un’agenzia...

3 Agosto 2026
E-commerce, cambiano le regole per la gestione dei resi online

La gestione del post-vendita diventa un elemento sempre più rilevante per le imprese...

3 Agosto 2026
Gestione capitale e investimenti: a cosa fare attenzione a lungo termine

Per gestire il proprio capitale è determinante avere una visione chiara del futuro. Si...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto