Altre Novità
19 Maggio 2005

Pubblicità: chiarimenti sul calcolo dell’imposta

Scarica il pdf

Con Sentenza 7 marzo 2005, n. 4909, la Corte di Cassazione ha chiarito che le maggiorazioni tariffarie dell’imposta sulla pubblicità vanno calcolate sull’intero messaggio pubblicitario e non per scaglioni.

L’art. 12, D.Lgs. n. 507/1993, infatti, pur prevedendo che l’imposta si applichi con una maggiorazione del 50% per superfici comprese tra 5,5,e 8,5 mq e del 100% per superfici oltre gli 8,5 mq, non va inteso nel senso che tale maggiorazione vada applicata alla sola parte di superficie eccedente i limiti, poiché ratio della norma è che più è grande il messaggio pubblicitario, maggiore è la sua capacità di suggestionare e convincere.

Fonte:  www.seac.it

 

Articoli correlati
17 Settembre 2021
La costituzione della start-up innovativa

La costituzione della start-up innovativa: necessario l’intervento del notaio? Il...

17 Settembre 2021
Contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni bis: più tempo per presentare la dichiarazione dei redditi.

Con un Comunicato Stampa del 6 settembre 2021, il Ministero dell'Economia e delle...

17 Settembre 2021
Credito d’imposta per locazioni non abitative: nuovo modello per la comunicazione della cessione.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 7 settembre 2021 sono...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto