Altre Novità
19 Maggio 2005

Pubblicità: chiarimenti sul calcolo dell’imposta

Scarica il pdf

Con Sentenza 7 marzo 2005, n. 4909, la Corte di Cassazione ha chiarito che le maggiorazioni tariffarie dell’imposta sulla pubblicità vanno calcolate sull’intero messaggio pubblicitario e non per scaglioni.

L’art. 12, D.Lgs. n. 507/1993, infatti, pur prevedendo che l’imposta si applichi con una maggiorazione del 50% per superfici comprese tra 5,5,e 8,5 mq e del 100% per superfici oltre gli 8,5 mq, non va inteso nel senso che tale maggiorazione vada applicata alla sola parte di superficie eccedente i limiti, poiché ratio della norma è che più è grande il messaggio pubblicitario, maggiore è la sua capacità di suggestionare e convincere.

Fonte:  www.seac.it

 

Articoli correlati
11 Giugno 2021
Decreto Sostegni bis: al via nuovi contributi a fondo perduto.

E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2021 ed è entrato in vigore...

11 Giugno 2021
Decreto Sostegni bis: aiuti per le attività chiuse, proroga credito d’imposta per locazioni non abitative e riduzioni Tari.

Ecco nuove ed ulteriori misure introdotte con il cosiddetto Decreto "Sostegni...

11 Giugno 2021
Dichiarazione dei redditi 2021: chiarimenti sulla compilazione in caso di indennità di disoccupazione percepita nel 2020.

Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo alla compilazione della...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto