NULL
Altre Novità
3 Aprile 2009

Prelievo erariale unico (PREU): istituiti i codici tributo

Scarica il pdf

Con Risoluzione 31 marzo, n. 87, l’Agenzia delle Entrate ha istituito dodici codici tributo per il pagamento rateizzato delle somme dovute a seguito di controllo automatizzato sul prelievo erariale unico sugli apparecchi e congegni di cui all’articolo 110, comma 6, del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, e sull’imposta sugli intrattenimenti di cui all’articolo 1, D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 640.

Sono stati altresì istituiti sei codici tributo relativi al PREU dovuto sulle somme giocate tramite apparecchi e congegni, che erogano vincite in denaro o le cui caratteristiche consentono il gioco d’azzardo, privi del nulla osta di cui all’articolo 38, comma 5, della legge 23 dicembre 2000, n. 388, e successive modificazioni, nonché tramite apparecchi e congegni muniti del nulla osta, il cui esercizio sia qualificabile come illecito civile, penale o amministrativo.

Infine sono stati soppressi i codici tributo (5173 e 5174) riguardanti la possibilità, per l’A.A.M.S. (Monopoli di Stato), di concedere, su istanza dei soggetti passivi d’imposta, la rateazione delle somme dovute a titolo di PREU.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto