NULL
Altre Novità
8 Ottobre 2011

Nuovi codice ente e sub-codice del modello F23 in caso di versamento delle spese di giustizia.

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 97 del 30 settembre 2011, ha istituito un codice ente, da utilizzare nel modello di versamento F23, identificativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed un sub-codice identificativo del Dipartimento (della Presidenza del Consiglio) per gli Affari Giuridici e Legislativi – Ufficio contenzioso e per la Consulenza Giuridica – Servizio Liquidazione, Pagamenti e Recupero Somme, Dipartimento competente al recupero delle spese di giustizia.

Ciò è stato fatto su richiesta del Dipartimento medesimo per consentire agli agenti della riscossione una precisa e rapida rendicontazione degli importi incassati, tramite, appunto, il modello F23, a titolo di spese di giustizia.

Il codice identificativo della Presidenza del Consiglio dei Ministri è “PCM”, mentre il sub-codice del Dipartimento è: “01” e dovranno essere inseriti nei rispettivi spazi “codice ” e “sub-codice” del campo 6 “codice ufficio o ente” del modello di versamento F23.
 

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto