Con Risoluzioni 18 maggio 2010, nn. 39 e 40, l’Agenzia delle Entrate ha fornito nuove istruzioni per la compilazione del Modello F24.
In particolare, la Risoluzione n. 39 ha precisato che per il pagamento, mediante Mod. F24 accise, delle sanzioni per le violazioni in materia di giochi irregolari, sarà necessario compilare il campo “codice identificativo”, riportando il numero della rata per cui si effettua il versamento (primi tre caratteri), nonché il numero totale delle rate che si è scelto di pagare (successivi due caratteri).
Inoltre, con la Risoluzione n. 40, è stato chiarito, con riferimento all’IVA da adeguamento da studi di settore (codice tributo 6494), che nel campo “rateazione/regione/prov./mese rif.” si devono riportare le informazioni relative all’eventuale rateazione nel formato “NNRR”, dove “NN” rappresenta il numero della rata in pagamento e “RR” indica il numero complessivo delle rate. In caso di pagamento in unica soluzione va indicato “0101”.
Fonte: www.seac.it
Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale