NULL
Altre Novità
27 Novembre 2009

Lecito l’utilizzo di documenti non richiesti in processo: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 28 ottobre 2009, n. 22765, la Corte di Cassazione ha stabilito che il divieto di utilizzo dei documenti non esibiti dal contribuente per mancata richiesta da parte del Fisco è nullo.

I giudici, richiamando l’art. 52, D.P.R. n. 633/1972, secondo cui vige il divieto di utilizzo in sede amministrativa e contenziosa di ogni documento, libro, registro e scrittura non esibito dal contribuente, hanno precisato che lo stesso va interpretato nel senso che la mancata esibizione va riferita ad una specifica richiesta da parte dell’Amministrazione finanziaria.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
30 Aprile 2026
Conversione in legge del Decreto PNRR: tutte le novità fiscali 2026

...

30 Aprile 2026
CU 2026: estesa la possibilità di richiesta dati

...

30 Aprile 2026
Codice CUN

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto