NULL
Altre Novità
14 Marzo 2009

La costituzione in giudizio del Fisco sana la nullità del ricorso: Corte di Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 06 marzo 2009, n. 5508, la sezione tributaria della Corte di Cassazione ha stabilito che la nullità della notificazione del ricorso introduttivo del contribuente è sanata, con effetti retroattivi, dalla costituzione in giudizio dell’Amministrazione finanziaria.

Infatti, nel caso in cui la notificazione del ricorso sia nulla per inosservanza delle regole stabilite dalla legge, ma il destinatario ne abbia avuto effettiva conoscenza, è prevista la sanatoria ai sensi del comma 3, art. 156, c.p.c. delle violazioni procedurali se l’atto ha raggiunto lo scopo a cui è destinato.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
22 Settembre 2023
Imposta di bollo sulle fatture elettroniche

Imposta di bollo sulle fatture elettroniche: cos’è. L’imposta di bollo è...

22 Settembre 2023
Impresa Sociale: la disciplina generale

Le imprese sociali rientrano nell’ambito degli enti del Terzo settore e...

22 Settembre 2023
Tassazione di favore anche con trasferte occasionali

Il 12 settembre 2023, si è affrontata la questione della tassazione di favore per un...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto