NULL
Altre Novità
11 Marzo 2011

La Regione Valle d’Aosta incassa il contributo sui premi di assicurazione: istituito il codice tributo.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 30 del 10 marzo 2011, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per il versamento, tramite modello “F24-Accise”, del contributo sui premi di assicurazione per RC auto, di spettanza della Regione Valle d’Aosta.

Il contributo in questione è stato introdotto dal Decreto Legislativo 7 settembre 2005, n. 209, in riferimento al rimborso delle prestazioni a carico del Servizio Sanitario Nazionale erogate, dalle Regioni o da altri enti, in favore dei danneggiati dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti.

In Valle d’Aosta, il codice per il versamento di tale contributo è il “3363”. Esso è esposto nel modello “F24-Accise” nella sezione “Accise/Monopoli ed altri versamenti non ammessi in compensazione”, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”. Nel campo “ente” deve essere indicato il codice “A”, nel campo “mese” il mese al quale si riferisce il versamento, nel campo “anno di riferimento” l’anno per il quale si effettua il versamento. Non deve essere indicato nessun valore, invece, nel campo “codice identificativo”.     

Nei casi nei quali il versamento si riferisce al debito emergente dalla denuncia annuale presentata per i premi incassati nell’esercizio annuale scaduto, deve essere indicato nel modello, come mese, il mese di dicembre e, come anno, l’anno di riferimento dei premi.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
31 Marzo 2023
Bonus trasporti: via libera anche per il 2023.

Con un Comunicato Stampa del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 27 marzo 2023,...

31 Marzo 2023
Novità 2023 sul superbonus

Novità superbonus 2023: cos’è. Il superbonus è un’agevolazione fiscale che...

31 Marzo 2023
Spese per l’attività fisica adattata: ecco la percentuale in cui sarà fruibile il relativo bonus.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 24 marzo 2023, è...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto