Con un Comunicato Stampa del 10 gennaio 2007, l’Agenzia delle Entrate chiarisce le conseguenze del comma 80, Finanziaria 2007, che riscrive completamente l’art. 3, D.P.R. n. 642/1972 (modi di pagamento dell’imposta di bollo).
In esso è previsto che a partire dal 1º gennaio 2007:
- il pagamento dell’imposta di bollo non potrà più avvenire attraverso le tradizionali marche da bollo su carta filigranata, ma solo in modo “virtuale” oppure mediante intermediario convenzionato;
- le frazioni degli importi dell’imposta di bollo dovuta in maniera proporzionale vanno arrotondate ad euro 0,10 per difetto o per eccesso, a seconda che si tratti, rispettivamente, di frazioni fino ad euro 0,05 o superiori ad euro 0,05.
Il comunicato precisa che le “vecchie” marche da bollo potranno essere ancora utilizzate fino all’emanazione del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che le dichiarerà fuori corso.
Fonte: www.seac.it
Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale