NULL
Altre Novità
19 Dicembre 2008

Imposta di Registro sulle aree edificabili: Sentenza della CTP Reggio Emilia

Scarica il pdf

Con Sentenza 18 novembre 2008, n. 209.1.08, la Commissione Tributaria di Reggio Emilia, in risposta ad un ricorso collettivo contro un avviso di rettifica per maggiori imposte di registro relativamente al valore di un terreno, ha ribadito che la base imponibile per l’imposta di registro per le aree fabbricabili è il valore venale in comune commercio, di cui all’articolo 51, D.P.R. 131/1986.

La Commissione ha, di fatto, stabilito la perfetta congruità dei valori medi dalle aree edificabili compravendute nel comune di Reggio Emilia in quanto idonei a rappresentare il valore reale del terreno accertato.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
6 Giugno 2025
Il Decreto Bollette diventa legge: ecco le principali misure fiscali

Dalla promozione delle comunità energetiche rinnovabili al rinvio dell’inasprimento...

6 Giugno 2025
Anc e Confimi Industria: Polizze catastrofali, tante criticità anche fiscali, a partire dal rischio di permuta occulta se stipula il conduttore

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa congiunto dell'Associazione nazionale...

6 Giugno 2025
Servizi online ADE-Ader: importanti aggiornamenti sulla delega unica

L’Agenzia delle Entrate introduce nuove semplificazioni per i contribuenti e gli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto