NULL
Altre Novità
10 Settembre 2004

INPS: doppio 770 in caso di cessione d’azienda

Scarica il pdf

Con la Circolare 7 settembre 2004, n. 130, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale dà alcuni chiarimenti in merito alla compilazione del modello 770 in caso di cessione d’azienda.

L’INPS precisa che l’impresa cedente dovrà dare comunicazione dei dati previdenziali relativi alle retribuzioni corrisposte, mentre l’azienda che subentra sarà tenuta a fornire i dati contributivi di propria competenza e comunicare i dati fiscali dei redditi dei dipendenti acquisiti, sia per ciò che le compete, sia per quanto riguarda l’azienda cedente.

La Circolare dell’Istituto continua poi riepilogando gli obblighi di dichiarazione contributiva, sia nel caso di estinzione del sostituto d’imposta, sia nel caso senza estinzione del sostituto d’imposta.

Fonte:   www.seac.it

Articoli correlati
31 Gennaio 2025
Rischio fiscale e cooperative compliance: chi certifica il controllo?

I professionisti autorizzati a rilasciare l’attestazione per il controllo del rischio...

31 Gennaio 2025
Rapporto Banca-Impresa: come ottimizzare il rapporto?

Rapporto banca-impresa: come ottimizzare il rapporto? Nel mondo odierno, il rapporto...

31 Gennaio 2025
Finanza agevolata: come semplificare lo sviluppo d’impresa e avviare nuovi progetti grazie ai finanziamenti

Finanza agevolata per l’azienda: come semplificare lo sviluppo dell’impresa ed...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto