NULL
Altre Novità
10 Settembre 2004

INPS: doppio 770 in caso di cessione d’azienda

Scarica il pdf

Con la Circolare 7 settembre 2004, n. 130, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale dà alcuni chiarimenti in merito alla compilazione del modello 770 in caso di cessione d’azienda.

L’INPS precisa che l’impresa cedente dovrà dare comunicazione dei dati previdenziali relativi alle retribuzioni corrisposte, mentre l’azienda che subentra sarà tenuta a fornire i dati contributivi di propria competenza e comunicare i dati fiscali dei redditi dei dipendenti acquisiti, sia per ciò che le compete, sia per quanto riguarda l’azienda cedente.

La Circolare dell’Istituto continua poi riepilogando gli obblighi di dichiarazione contributiva, sia nel caso di estinzione del sostituto d’imposta, sia nel caso senza estinzione del sostituto d’imposta.

Fonte:   www.seac.it

Articoli correlati
23 Novembre 2023
Arriva in Senato il Bilancio 2024

Il debutto ufficiale del Bilancio 2024 è avvenuto con il suo approdo al Senato il 31...

23 Novembre 2023
Reati fiscali commessi dai dipendenti, a rischio le casse della società

Responsabili anche le società per i reati fiscali commessi dai dipendenti. Una...

23 Novembre 2023
Istituito l’Albo dei certificatori: tax credit RS per la qualità

Il provvedimento ufficiale del presidente del Consiglio dei ministri, datato 6 novembre...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto