NULL
Altre Novità
17 Marzo 2007

ICI: non è più ammissibile la comunicazione

Scarica il pdf

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con Nota 13 marzo 2007, n. 5407/2007, ha affermato che, a seguito delle novità introdotte dalla Manovra Finanziaria per il 2007 (comma 175, Legge n. 296/2006), a decorrere dal 1º gennaio 2007 non sarà più possibile presentare la comunicazione prevista da alcuni regolamenti comunali in luogo della dichiarazione di cui all’art. 10, comma 4, D.Lgs. n. 504/1992.

Secondo il Ministero, da una lettura coordinata delle nuove disposizioni riguardanti l’imposta comunale sugli immobili, l’unico adempimento che i contribuenti possono effettuare è la dichiarazione ICI, mentre deve ritenersi implicitamente abrogato il sistema della comunicazione.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
10 Giugno 2026
Diversificare con l’ETF trading: opportunità e strategie

Quando si parla di investimenti, uno dei principi più importanti è la...

5 Giugno 2026
Detrazioni 730/2026 pagate da altri: è possibile?

Una guida fiscale che chiarisce l’analisi normativa, le casistiche e le novità per la...

5 Giugno 2026
Prima casa e abitazioni accorpate: sì al credito d’imposta, ma solo sulla parte agevolata

Con la risposta a interpello n. 117/2026, l’Agenzia delle Entrate ha fornito...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto