NULL
Altre Novità
19 Gennaio 2013

Enti non commerciali: non si applica il termine del 4 febbraio per la presentazione della dichiarazione Imu.

Scarica il pdf

Nella Risoluzione n. 1 del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia dell’11 gennaio 2013, sono stati forniti alcuni chiarimenti in merito al termine di presentazione della dichiarazione Imu per gli enti non commerciali.

In particolare, nella Risoluzione in questione, è stato affermato che gli enti non commerciali non devono presentare la dichiarazione Imu entro il 4 febbraio 2013, ma devono attendere la successiva emanazione del Decreto di approvazione dell’apposito modello di dichiarazione, nel quale verrà indicato anche il relativo termine di presentazione.

Questo per permettere agli enti non commerciali di presentare un’unica dichiarazione Imu, riepilogativa di tutti gli elementi rilevanti.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
4 Luglio 2025
Bonus per il posticipo della pensione: vantaggi Fiscali

Il bonus previsto per chi decide di rimandare il pensionamento, pur avendone maturato i...

4 Luglio 2025
News tax credit nella produzione di opere audiovisive

Il Ministero della Cultura ha aggiornato in modo significativo il quadro normativo...

4 Luglio 2025
Riforma dei redditi fondiari

I redditi fondiari sono i redditi relativi ai terreni e ai fabbricati situati nel...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto