NULL
Altre Novità
10 Dicembre 2007

Documenti posseduti dall’Agenzia del Territorio: fissate le regole di accesso

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale 30 novembre 2007, n. 279, il Provvedimento 13 giugno 2007, con il quale l’Agenzia del Territorio ha fissato le regole che disciplinano il procedimento di accesso, anche telematico, ai propri documenti.

Nel rispetto della legge sulla privacy, secondo la normativa legittimati ad accedere ai documenti privati sono solo coloro che hanno un interesse personale, concreto e attuale. Presentata istanza al responsabile d’ufficio che ha emanato l’atto finale o che detiene il documento, si può ottenere l’autorizzazione ad esaminare o avere un estratto di copia della documentazione. L’utente comunque può sempre rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per avere tutte le informazioni in merito agli atti e ai tempi del procedimento.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
6 Settembre 2024
Nuove disposizioni sulle compensazioni: prime indicazioni operative

Dal 1° luglio 2024, le modalità di compensazione dei crediti subiscono importanti...

6 Settembre 2024
Decreto attuativo sulle sanzioni in vigore

Il 1° luglio 2024 è entrato ufficialmente in vigore il decreto attuativo sulle...

6 Settembre 2024
Anomalie nei dati ISA: l’Agenzia avvisa tramite cassetto fiscale

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato a inviare avvisi ai contribuenti e ai loro...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto