NULL
Altre Novità
10 Dicembre 2007

Documenti posseduti dall’Agenzia del Territorio: fissate le regole di accesso

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale 30 novembre 2007, n. 279, il Provvedimento 13 giugno 2007, con il quale l’Agenzia del Territorio ha fissato le regole che disciplinano il procedimento di accesso, anche telematico, ai propri documenti.

Nel rispetto della legge sulla privacy, secondo la normativa legittimati ad accedere ai documenti privati sono solo coloro che hanno un interesse personale, concreto e attuale. Presentata istanza al responsabile d’ufficio che ha emanato l’atto finale o che detiene il documento, si può ottenere l’autorizzazione ad esaminare o avere un estratto di copia della documentazione. L’utente comunque può sempre rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per avere tutte le informazioni in merito agli atti e ai tempi del procedimento.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
4 Ottobre 2024
Esenzione IMU per enti non commerciali: indicazioni dal MEF

Il 16 luglio 2024, il Dipartimento delle Finanze ha pubblicato la circolare n. 2, che...

4 Ottobre 2024
Codici imposta sostitutiva sugli straordinari del personale sanitario

Il 22 luglio 2024 sono stati istituiti, attraverso la risoluzione n. 36/E, i codici...

4 Ottobre 2024
Le Comunità energetiche rinnovabili (CER) e Gse

Il 22 luglio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito alcuni aspetti fiscali...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto