NULL
Altre Novità
30 Aprile 2011

Convenzione tra la Cassa Geometri e l’Agenzia delle Entrate: i contributi si determinano in dichiarazione ed i pagamenti e le compensazioni si effettuano con l’F24.

Scarica il pdf

Con Comunicato Stampa del 28 aprile 2011, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che nella stessa giornata è stata firmata una convenzione tra il Direttore vicario dell’Agenzia ed il Presidente della Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti con la quale è stata data attuazione al Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 3 febbraio 2011 (newsletter Misterfisco del 14 febbraio 2011).

Oggetto della convenzione è stata, in particolare, l’introduzione di una nuova sezione del quadro RR del modello Unico nella quale i geometri iscritti alla Cassa potranno determinare l’ammontare dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti. Inoltre, è stata data attuazione all’ulteriore possibilità, prevista nel Decreto suddetto, di effettuare i relativi pagamenti, anche in compensazione, mediante il modello F24.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
6 Novembre 2025
Rimborsi chilometrici agli autonomi: se non documentati diventano reddito

...

6 Novembre 2025
Lavoro straordinario degli infermieri: chiarimenti sull’imposta agevolata del 5%

...

6 Novembre 2025
Donazione della nuda proprietà delle quote ai figli: quando è possibile l’esenzione dall’imposta

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto