NULL
Altre Novità
15 Giugno 2013

Contributo unificato per i ricorsi straordinari al Presidente della Regione Siciliana: istituito il codice ente identificativo dell’ufficio che se ne occupa.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 39 del 14 giugno 2013, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice ente identificativo dell’Ufficio Legislativo e Legale della Presidenza della Regione Siciliana, per la riscossione, tramite modello F23, delle somme dovute a titolo di contributo unificato per il ricorso straordinario al Presidente della Regione Siciliana.

Si ricorda che il Decreto Legge n. 98 del 6 luglio 2011, convertito dalla Legge n. 111 del 15 luglio 2011, ha introdotto anche per il ricorso strordinario al Presidente della Repubblica il pagamento del contributo unificato.

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana aveva deciso, già dal 2005, l’applicabilità della disciplina del ricorso straordinario al Presidente della Repubblica al ricorso straordinario al Presidente della Regione Siciliana. Il medesimo organo giurisdizionale aveva poi stabilito che il soggetto che, in sede di presentazione

dei ricorsi straordinari, avrebbe dovuto verificare il pagamento del contributo unificato e la realizzazione delle attività connesse all’eventuale regolarizzazione dei versamenti per i casi di mancato o insufficiente pagamento, sarebbe stato proprio l’Ufficio Legislativo e Legale della Presidenza della Regione, che era già competente per l’istruttoria dei ricorsi straordinari.

Il codice ente istituito è il codice “9R8”, denominato “Regione Siciliana – Presidenza della Regione – Ufficio Legislativo e Legale”.

Il codice in questione deve essere indicato nel campo 6 “codice ufficio o ente” del modello di pagamento F23.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
26 Luglio 2024
Le indicazioni dell’agenzia delle entrate sul ravvedimento speciale

Per aderire all'istituto del ravvedimento speciale, è necessario effettuare il...

26 Luglio 2024
Flexible Benefit

I Flexible Benefit sono una serie di beni e servizi, che un’azienda può decidere...

26 Luglio 2024
Se l’investimento non è nuovo, nessun credito d’imposta 4.0

Una società non può beneficiare del credito d'imposta 4.0 (articolo 1, commi da 1051 a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto