NULL
Altre Novità
26 Gennaio 2013

Contributi degli iscritti all’Ordine da versare tramite F24: una nuova causale anche per i consulenti del lavoro di Teramo.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 4 del 25 gennaio 2013, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo da utilizzare per effettuare il versamento, tramite modello F24, dei contributi dovuti dagli iscritti agli Ordini dei Consulenti del Lavoro che hanno aderito alla Convenzione stipulata tra l’Agenzia ed il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, successivamente alla stipula della Convenzione medesima.

Si ricorda che tale convenzione, conclusa il 17 febbraio 2011, ha regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, dei contributi dovuti dagli iscritti all’Ordine suddetto.

In particolare, con la Risoluzione del 25 gennaio 2013, è stata istituita la causale contributo per i versamenti degli iscritti al Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Teramo. Si tratta della causale “TE00”, denominata “Consulenti del Lavoro – Consiglio provinciale di Teramo”.

La causale deve essere inserita nella sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi”, in corrispondenza della colonna degli “importi a debito versati”.

Nel campo “codice ente”, deve essere indicato il codice “0005” e, nel campo “codice sede”, la sigla della Provincia di iscrizione all’Albo dei consulenti del lavoro. Inoltre, nel campo “codice posizione”, deve essere indicato il codice di iscrizione all’Albo dei consulenti del lavoro e, nel campo “periodo di riferimento: da mm/aaaa a mm/aaaa”, il periodo di competenza del contributo versato.


a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
26 Luglio 2024
Le indicazioni dell’agenzia delle entrate sul ravvedimento speciale

Per aderire all'istituto del ravvedimento speciale, è necessario effettuare il...

26 Luglio 2024
Flexible Benefit

I Flexible Benefit sono una serie di beni e servizi, che un’azienda può decidere...

26 Luglio 2024
Se l’investimento non è nuovo, nessun credito d’imposta 4.0

Una società non può beneficiare del credito d'imposta 4.0 (articolo 1, commi da 1051 a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto