NULL
Altre Novità
8 Giugno 2007

Commercio elettronico Risoluzione delle entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 28 maggio 2007, n. 119 l’Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti in materia di commercio elettronico.

In particolare l’Amministrazione finanziaria ha precisato che l’utilizzo di due server ubicati in Italia per l’attività di commercio elettronico da parte di una società che ha la propria sede all’estero rappresenta una stabile organizzazione i cui corrispettivi devono essere quindi tassati in Italia.

La Risoluzione precisa, inoltre che, affinché il server costituisca una stabile organizzazione è necessario che lo stesso permanga in un luogo specifico per un tempo indefinito e sia finalizzato alla commercializzazione dei prodotti offerti dall’azienda.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
11 Luglio 2025
Concordato preventivo biennale 2025-2026: come aderire, novità e istruzioni

Cos'è il concordato preventivo biennale (CPB)? Il Concordato Preventivo Biennale...

11 Luglio 2025
La riforma del lavoro autonomo

Il lavoro autonomo è definito, dall’art. 2222 del c.c., come una prestazione che...

11 Luglio 2025
Oro e anagrafe dei rapporti finanziari: novità e chiarimenti

L'Agenzia delle Entrate ha fornito nuove precisazioni sull’obbligo, da parte degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto