NULL
Altre Novità
26 Gennaio 2013

Circolazione dei tabacchi lavorati: istituito il codice tributo per pagare gli appositi contrassegni.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 3 del 24 gennaio 2013, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo da utilizzare per effettuare il versamento, tramite modello F24 Accise, delle somme dovute per la fornitura dei contrassegni di Stato che assicurano la legittimazione della circolazione dei tabacchi lavorati.

Il codice tributo è il codice “2856”, denominato “Proventi derivanti dalla fornitura di tasselli fiscali ai produttori esteri e nazionali di tabacchi lavorati”.

Il codice in questione deve essere inserito nella Sezione “Accise/Monopoli e altri versamenti non ammessi in compensazione”, in corrispondenza della colonna degli “importi a debito versati”. Inoltre, nel campo “ente” deve essere inserita la lettera “M”, e nei campi “mese” ed “anno di riferimento” devono essere indicati il mese e l’anno ai quali si riferisce il pagamento. Gli altri campi devono rimanere vuoti.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
21 Maggio 2026
Convertito in legge il Decreto Carburanti 2026

È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16 maggio 2026 la legge di conversione...

21 Maggio 2026
Contributo straordinario banche: arrivano i nuovi codici tributo F24

...

21 Maggio 2026
Credito ZES Unica 2025 aggiuntivo: codice tributo “7041”, requisiti e modalità di utilizzo

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto