NULL
Altre Novità
11 Gennaio 2014

Cinque nuove causali per il versamento di contributi in favore di Enti Bilaterali.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 1 del 9 gennaio 2014, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi in favore dell’Ente Bilaterale Contrattuale Nazionale per la Sanità Privata – E.B.SA.P.

Si tratta della causale “EBSA“.

Tale causale dovrà essere indicata nella sezione “INPS” del modello F24, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza degli “importi a debito versati”. Inoltre, dovranno essere inseriti: nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di competenza del contributo, mentre la colonna “a mm/aaaa” dovrà rimanere vuota.

Con la Risoluzione n. 2 del 9 gennaio 2014, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per la riscossione, mediante modello F24, dei contributi in favore dell’Ente Bilaterale Agricolo Nazionale – E.B.A.N.

Si tratta della causale “EBAN“.

Valgono le stesse regole, sopra indicate, per la compilazione del modello F24.

Con la Risoluzione n. 3 del 9 gennaio 2014, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi in favore dell’Ente Nazionale Bilaterale Lavoro Impresa e Sanità – E.N.B.L.I.S.

La causale istituita è la causale “CLIS”.

Valgono le medesime regole per la compilazione del modello di pagamento F24.

Con la Risoluzione n. 4 del 9 gennaio 2014, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi in favore dell’Ente Bilaterale Metalmeccanici e Servizi – En.Bi.M.S.

Si tratta della causale “EBMS”.

La compilazione del modello di pagamento F24 deve essere effettuata seguendo le stesse indicazioni fornite dall’Agenzia delle Entrate per le causali suddette.

Infine, con la Risoluzione n. 5 del 9 gennaio 2014, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per la riscossione, sempre tramite modello F24, dei contributi in favore dell’Ente Bilaterale Contrattuale Nazionale per l’Agricoltura e l’Agroalimentare – E.BI.AGRI.

La causale è istituita è la causale “EBAG”.

Ancora una volta, valgono le medesime regole per la compilazione del modello di pagamento.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
1 Dicembre 2023
Proroga del secondo acconto dell’Irpef per il 2023

Il 9 novembre 2023 sono stati forniti ulteriori chiarimenti da parte dell'Agenzia delle...

1 Dicembre 2023
Ravvedimento speciale: ultima chiamata il 20 dicembre 2023

Il ravvedimento speciale per le violazioni tributarie rientra tra le misure previste...

1 Dicembre 2023
CONAI: cos’è e come aderire

Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) è un consorzio privato, senza fini di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto