NULL
Altre Novità
8 Gennaio 2007

CTP Pavia: mancato pagamento rata e decadenza dal condono degli omessi versamenti

Scarica il pdf

La Commissione tributaria provinciale di Pavia, con Sentenza 14 novembre 2006, n. 222, depositata il 19 dicembre 2006, ha affermato che il mancato o tardivo pagamento di una rata successiva alla prima con riferimento alla sanatoria degli omessi o ritardati pagamenti non comporta la decadenza dagli effetti del condono.

L’esclusione del perfezionamento della sanatoria, a causa del mancato versamento di una rata, apparirebbe infatti singolare, dato che ciò non si verifica nemmeno nel caso del condono tombale che ha rilevanza anche penale.

La Commissione ha inoltre precisato che l’Ufficio può applicare solamente la sanzione nella misura del 30% delle somme non versate e che il contribuente può avvalersi del ravvedimento operoso.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
11 Luglio 2025
Concordato preventivo biennale 2025-2026: come aderire, novità e istruzioni

Cos'è il concordato preventivo biennale (CPB)? Il Concordato Preventivo Biennale...

11 Luglio 2025
La riforma del lavoro autonomo

Il lavoro autonomo è definito, dall’art. 2222 del c.c., come una prestazione che...

11 Luglio 2025
Oro e anagrafe dei rapporti finanziari: novità e chiarimenti

L'Agenzia delle Entrate ha fornito nuove precisazioni sull’obbligo, da parte degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto