NULL
Altre Novità
12 Gennaio 2008

Avviso di accertamento notificato al de cuius: Sentenza della Corte di Cassazione

Scarica il pdf

La Corte di Cassazione con Sentenza n. 26844/2007, ha affermato la validità della notifica dell’avviso di accertamento nei confronti di un contribuente ormai deceduto, nell’ultimo domicilio di questi, nel caso in cui gli eredi non abbiano provveduto ad avvisare l’ufficio delle imposte dell’avvenuto decesso.

La Corte ha ritenuto che in mancanza di tempestiva comunicazione all’ufficio delle imposte del decesso del contribuente e dell’indicazione degli eredi, la notificazione intestata al de cuius, mediante consegna a persona legittimata a riceverla, è valida non potendosi procedere alla notifica collettiva ed impersonale a tutti gli eredi nell’ultimo domicilio del defunto.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
11 Luglio 2025
Concordato preventivo biennale 2025-2026: come aderire, novità e istruzioni

Cos'è il concordato preventivo biennale (CPB)? Il Concordato Preventivo Biennale...

11 Luglio 2025
La riforma del lavoro autonomo

Il lavoro autonomo è definito, dall’art. 2222 del c.c., come una prestazione che...

11 Luglio 2025
Oro e anagrafe dei rapporti finanziari: novità e chiarimenti

L'Agenzia delle Entrate ha fornito nuove precisazioni sull’obbligo, da parte degli...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto