NULL
Altre Novità
17 Marzo 2012

Approvato il nuovo modello F24 Accise: dovra’ essere utilizzato a partire dal 10 aprile 2012.

Scarica il pdf

Con un Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 12 marzo 2012 sono state approvate una serie di modifiche al modello di pagamento “F24 Accise” ed alle relative avvertenze per la compilazione.

In particolare, nella sezione “Accise/Monopoli ed altri versamenti non ammessi in compensazione”, sono stati inseriti i campi “codice ufficio”, “codice atto” e “rateazione”.

Nel Provvedimento è stato precisato che il nuovo modello di versamento consente una più efficiente gestione dei versamenti eseguiti dai contribuenti nel caso di pagamento rateale delle somme dovute, anche a seguito di avviso di accertamento, avviso di irrogazione sanzioni o atto di contestazione delle sanzioni, accertamento con adesione, conciliazione giudiziale ed altri istituti deflativi del contenzioso.

Il nuovo modello dovrà essere utilizzato obbligatoriamente, in sostituzione del precedente, a partire dal 10 aprile 2012.
 

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
26 Giugno 2025
Il Decreto Fiscale 2025 è ufficialmente in vigore

Entrata in vigore e pubblicazioneÈ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del...

26 Giugno 2025
Anc: Pec amministratori, il termine non esiste, pertanto non può esserci proroga

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

26 Giugno 2025
Bonus edilizi 2025: chiarimenti ufficiali dell’Agenzia delle Entrate

Il 19 giugno 2025 l’Agenzia delle Entrate ha diffuso la circolare n. 8, firmata dal...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto