NULL
Altre Novità
15 Dicembre 2007

Antiriciclaggio: esonero dei Consulenti nell’amministrazione del personale

Scarica il pdf

Nello svolgimento, per conto dei datori di lavoro, di tutti gli adempimenti previsti da norme in vigore per l’amministrazione del personale, i consulenti del lavoro sono esonerati dagli obblighi previsti dalla disciplina dell’antiriciclaggio.

Come stabilito dall’articolo 12 del Dlgs di attuazione della terza direttiva contro il riciclaggio, decreto approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri del 16 novembre 2007, in attesa di pubblicazione in Gazzetta, il consulente del lavoro non è tenuto “agli obblighi di adeguata verifica della clientela e di registrazione”, nello specifico ambito dell’attività di amministrazione del personale.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
11 Settembre 2026
Crisi d’impresa, cessione e debiti fiscali: esonero confermato

Nella crisi d'impresa la cessione di un’azienda nell’ambito di un accordo di...

11 Settembre 2026
Zes Unica e investimenti: il leasing prima della comunicazione

Il credito d’imposta Zes Unica può essere riconosciuto anche per un investimento...

11 Settembre 2026
Pensione tedesca esente: niente Irpef in Germania e neppure in Italia

La parte di pensione di sicurezza sociale tedesca che risulta esente in Germania sulla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto