NULL
Altre Novità
12 Marzo 2010

Anagrafe delle Onlus, sul contenzioso decide la commissione tributaria: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 5 marzo 2010, n. 16, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che le controversie relative a provvedimenti di cancellazione o di rifiuto di iscrizione dall’anagrafe delle Onlus sono di competenza della commissione tributaria e non del tribunale amministrativo.

I citati provvedimenti, infatti, rientrano tra gli atti di revoca o diniego di agevolazioni fiscali, di cui all’articolo 19, comma 1, lettera h), D.Lgs. n. 546/1992.

Tale principio, recentemente affermato dalla Corte di Cassazione con Sentenza 27 gennaio 2010, n. 1625, ribadisce quanto confermato dall’Agenzia delle Entrate con le Circolari 26 febbraio 2003, n. 14 e 16 maggio 2005, n. 22.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
7 Dicembre 2023
IMU sui fabbricati istruzioni del Mef

Sono state pubblicate le risposte a specifiche domande riguardanti la legittimità...

7 Dicembre 2023
Aziende di assicurazione straniere per il monitoraggio fiscale

In merito alla recente risoluzione n. 62/E datata 13 novembre 2023, l'Agenzia delle...

7 Dicembre 2023
Sovvenzioni erogate dall’ente bilaterale, nessuna ritenuta

Il 15 novembre 2023, l'ente bilaterale ha comunicato che il sostituto d'imposta non deve...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto