NULL
Altre Novità
23 Dicembre 2006

Agenzia del territorio: indicazioni operative sul processo di decentramento catastale

Scarica il pdf

L’Agenzia del territorio con Circolare n. 7 del 15 dicembre 2006 ha iniziato ad attuare le previsioni contenute nell’art. 37, D.L. n. 223/2006 (convertito in Legge n. 248/2006), volte ad assicurare la circolazione e la fruizione dei dati catastali ai comuni, provincie e regioni.

Le Amministrazioni pubbliche locali potranno consultare, on-line, i dati catastali dell’Agenzia del territorio per lo svolgimento dei propri compiti istituzionali già a partire dal 30 dicembre 2006.

Dal mese di marzo, inoltre, saranno attivati ulteriori servizi telematici utili alla gestione dell’ICI e della TARSU, che, a seguito di emanazione di apposito Provvedimento del direttore dell’Agenzia del territorio, condurranno alla soppressione dell’obbligo di presentazione della dichiarazione ICI.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto