NULL
Principi Contabili
Scritto da:
1 Gennaio 1970

IAS 35 Attività destinate a cessare – Definizioni

Scarica il pdf

Fatti che determinano l’inizio dell’obbligo di informativa

16. In riferimento a un’attività destinata a cessare, i fatti che determinano l’inizio dell’obbligo di informativa sono rappresentati dal verificarsi di uno dei seguenti avvenimenti, qualsiasi di essi si verifichi per primo:

(a) l’impresa ha stipulato un accordo di vendita vincolante per la quasi totalità delle attività attribuibili all’attività destinata a cessare; o

(b) il consiglio di amministrazione dell’impresa o un altro equivalente organo direzionale ha sia approvato un dettagliato e formale programma per la cessazione dell’attività sia comunicato tale programma.

Articoli correlati
14 Febbraio 2025
Dichiarazione semplificata per i sostituti d’imposta: al via dal 6 febbraio

Dal 6 febbraio 2025 entra in vigore una nuova procedura per la dichiarazione...

14 Febbraio 2025
Comunicato stampa Anc – Proposta legge per nuova rottamazione delle cartelle, una misura concreta per tutti i contribuenti in difficoltà

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione nazionale...

14 Febbraio 2025
Esenzione IVA per l’importazione di prototipi non destinati alla vendita

È stata confermata la possibilità di applicare l'agevolazione fiscale grazie alla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto