NULL
Libri
1 Gennaio 1970

L’IVA nel settore dell’edilizia

Scarica il pdf

Titolo: L’IVA nel settore dell’edilizia

Autore: Giovanni Maugeri

Editore: Edizioni Fag

Prezzo: Euro 29

Il testo “L’Iva nel settore dell’edilizia”  ha raggiunto la sua 15° Edizione, a conferma del fatto che il settore dell’edilizia è sempre  nell’ “occhio del ciclone” normativo. Da qui, la necessità del continuo aggiornamento di chi opera nel settore, oltre che per fini amministrativi e gestionali, anche per evitare brutte sorprese!

Questa “guida pratica”, edita da Edizioni Fag in collaborazione con Cesi Multimedia, si compone di 278 pagine organizzate in 8 capitoli e due appendici.

Nei capitoli troviamo una chiara presentazione delle agevolazioni fiscali nel campo edilizio, fornendo oltre che un valido supporto normativo, anche una chiara esposizione dei concetti base del settore. Cerca, poi, di dare un valido sostegno in materia IVA ed Imposte Dirette, per le problematiche relative alla fatturazione, agli appalti, alla costruzione e ristrutturazione, ai contratti preliminari, alle opere di urbanizzazione, alle questioni attinenti  la prima casa etc.

Interessanti inoltre sono: la presenza di continui riferimenti normativi, di un’appendice giurisprudenziale, di un utilissimo indice alfabetico analitico e addirittura di un indice per Leggi. Infine l’autore inserisce anche qualche fac-simile per eventuali comunicazioni che dovessere essere effettuate.

Questo testo viene, quindi, incontro alle esigenze di tutti gli operatori  del settore, preposti e sottoposti, costituendo un valido punto di riferimento per poter far fronte alle problematiche amministrative, gestionali e fiscali relative al settore trainante dell’economia.

Per altre informazioni:

www.fag.it

Articoli correlati
19 Aprile 2024
APE sociale 2024: cos’è?

L’APE sociale è un’indennità a carico dello Stato erogata dall’INPS, entro...

19 Aprile 2024
Codici per versare la sostitutiva per le cripto attività dei residenti

I soggetti residenti che detengono cripto-attività ora hanno a disposizione nuovi...

19 Aprile 2024
Proroga Dac 7 per le piattaforme online

La scadenza della Dac 7 originariamente fissata al 31 gennaio è stata estesa per...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto