Rimborsi IVA: dal 1º febbraio si può presentare il Mod. VR/2007

Nella bozza delle istruzioni del Mod. VR/2007, relativo alla richiesta di rimborso del credito IVA emergente dalla dichiarazione annuale relativa al periodo d’imposta 2006, vengono esposte le modalità di compilazione e presentazione.

In attesa delle versioni definitive, ricordiamo che il modello deve essere presentato in duplice esemplare direttamente all’agente della riscossione competente territorialmente a partire dal 1º febbraio 2007 e fino al termine previsto per la presentazione della dichiarazione annuale IVA anche in forma unificata, e cioè entro il 31 luglio 2007.

Per il combinato disposto dell’art. 2, comma 7, del D.P.R. n. 322/1998, e dell’art. 38-bis, primo comma, penultimo periodo, D.P.R. n. 633/1972, poiché il modello VR vale come dichiarazione annuale limitatamente ai dati in esso indicati, sono comunque considerati validi i modelli presentati entro 90 giorni dalla scadenza dei termini previsti per la presentazione della dichiarazione.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale