NULL
Novità Iva
7 Settembre 2007

Ricerca, produzione e commercio di vaccini sul mercato internazionale: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 21 agosto 2007, n. 227, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito al trattamento IVA che una società italiana operante nel settore della ricerca, produzione e commercio di vaccini deve applicare alle cessioni effettuate sul mercato internazionale, e nel caso specifico ad una società svizzera. Nello specifico, l’Amministrazione ha chiarito che:

  • la cessione dei progetti alla società svizzera deve essere assoggettata all’imposta, in quanto la produzione degli stessi ha luogo in Italia;
  • per quanto riguarda la quota di corrispettivo relativa alla ricerca che non produce subito risultati, non è possibile rinviare l’addebito dell’IVA; lo stesso deve immediatamente avvenire sul corrispettivo pagato.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
6 Novembre 2025
Rimborsi chilometrici agli autonomi: se non documentati diventano reddito

...

6 Novembre 2025
Lavoro straordinario degli infermieri: chiarimenti sull’imposta agevolata del 5%

...

6 Novembre 2025
Donazione della nuda proprietà delle quote ai figli: quando è possibile l’esenzione dall’imposta

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto