NULL
Novità Iva
1 Dicembre 2007

Reverse charge: non applicabile agli impianti eolici

Scarica il pdf

Con Risoluzione 28 novembre 2007, n. 347, l’Agenzia delle Entrate ha affermato che non si applica il meccanismo dell’inversione contabile nel caso di subappalto affidato da un’impresa che ha ricevuto in appalto la realizzazione di un parco eolico.

L’Agenzia delle Entrate rileva, nel caso di specie, che la società committente svolge attività di produzione e commercializzazione di impianti eolici che sono identificati dal codice 29.12.0 della Tabella ATECOFIN 2004. Pertanto, non rientrando nel settore delle costruzioni edili la fatturazione segue le regole ordinarie dell’IVA.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto