Dal 2 dicembre 2010 sono pubblicate sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate le bozze dei modelli Iva per l’anno 2011.
Viene pubblicato anche il modello Iva base, introdotto lo scorso anno, nel quale sono presenti nuovi quadri che permettono di utilizzarlo anche fuori dalla dichiarazione unificata. Al suo interno, il quadro VR è proposto in versione semplificata per tenere conto delle caratteristiche del contribuente Iva base al quale è dedicato il modello.
Inoltre, si ricorda che è stato soppresso il modello VR utilizzato in precedenza per richiedere il rimborso del credito Iva annuale che emergeva dalla dichiarazione. I contribuenti, dal 1º febbraio 2011, possono richiedere il rimborso direttamente compilando la dichiarazione annuale, nella quale è posto il nuovo quadro VR. Sempre con la dichiarazione annuale potranno richiedere il rimborso del credito di gruppo anche gli enti e le società controllanti di un gruppo Iva.
Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale