NULL
Novità Iva
1 Gennaio 1970

Elenco clienti fornitori: Comunicato stampa dall’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con Comunicato stampa 10 novembre 2006, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le prime indicazioni sull’obbligo di trasmissione telematica degli elenchi clienti e fornitori introdotto dal D.L. n. 223/2006, in attesa dell’emanazione del Provvedimento con cui saranno stabiliti il contenuto e le modalità di presentazione dello stesso.

In particolare, per agevolare gli adempimenti, l’Agenzia ribadisce che per il solo anno 2006 l’elenco dei soggetti nei cui confronti sono state emesse fatture (elenco clienti) è limitato ai soli titolari di partita IVA e anticipa che per tali soggetti, sarà consentito indicare solamente la partita IVA e non anche il codice fiscale.

Fonte:  www.seac.it
Articolo pubblicato in data 18.11.2006

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
7 Febbraio 2025
Holding: cos’è.

Una holding (società madre o parent) è una società che controlla, tramite quote o...

7 Febbraio 2025
Controlli automatici sulle dichiarazioni: nuovi codici

L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 5 del 24 gennaio 2025, ha introdotto...

7 Febbraio 2025
Credito d’Imposta al 100% per la ZES Unica agricoltura e pesca

Le imprese beneficiarie possono consultare l’ammontare del credito d’imposta per la...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto