NULL
Novità Irpef - Ires
30 Ottobre 2009

Studi di settore sufficienti: Sentenza CTR Roma

Scarica il pdf

Con Sentenza n. 113/09, la Commissione territoriale regionale di Roma ha stabilito, in contrasto con l’orientamento recente della Corte di Cassazione, che l’accertamento da studi di settore è una forma di controllo idoneo e sufficiente a fondare la pretesa dell’Amministrazione finanziaria.

Gli studi di settore infatti, che si basano su tecniche statistiche derivanti da dati di comune esperienza, concretizzano una presunzione relativa, superabile da parte del contribuente solo attraverso la dimostrazione dell’infondatezza degli stessi mediante idonea prova contraria.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
29 Settembre 2023
Regime forfettario con quadro RS da rimediare

I destinatari che si trovano nel regime forfetario con quadro RS incompleto, riceveranno...

29 Settembre 2023
Zes unica per 8 regioni dal decreto Sud

Questo decreto introduce una serie di misure, tra cui l'istituzione di una nuova "Zona...

29 Settembre 2023
Impresa Sociale: la disciplina fiscale

Le misure fiscali e di sostegno economico dell’impresa sociale sono disciplinate...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto