Rifiuto delle agevolazioni alla Regione Sicilia: Decisione UE pubblicata in GUUE

E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea 17 luglio 2007, n. L185, la Decisione 7 febbraio 2007, con la quale la Commisione UE ha ufficializzato il rifiuto della parziale esenzione IRAP e di altre agevolazioni (riduzione delle imposte da sostenere per la costituzione della società ed esenzione dalle tasse sulle concessioni regionali) per le imprese della Regione Sicilia.

Le imprese che sono state costituite in Sicilia dall’anno 2004 in poi e che ivi operano in diversi settori economici ovvero al comparto industriale, conseguendo un fatturato inferiore o al limite pari a 10 milioni di euro, non potranno pertanto vantare alcuna agevolazione fiscale.

La decisione è riconducibile al fatto che gli aiuti fiscali previsti non sarebbero comunque stati in grado, secondo la Commissione UE, di incentivare l’attività commerciale della Regione.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale