NULL
Novità Irpef - Ires
12 Gennaio 2008

Proventi del Trust in un concordato preventivo: non c’è reddito d’impresa

Scarica il pdf

Con Risoluzione 4 gennaio 2008, n. 4, l’Agenzia delle Entrate, ha fornito importanti chiarimenti in merito alla tassazione del reddito di un Trust, creato al fine di concludere una procedura di concordato preventivo, derivante dalla vendita di patrimonio immobiliare.

Secondo l’Agenzia, il Trust va equiparato ad un ente non commerciale, pertanto, i redditi conseguiti dalla vendita di immobili, non rappresentano redditi di impresa, ma plusvalenze tassabili come “redditi diversi”.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
31 Ottobre 2025
Partita IVA per Architetti: costi, contributi previdenziali e tasse

Ecco una guida utile per comprendere come aprire Partita IVA per Architetti, quali...

31 Ottobre 2025
Certificazioni Uniche 2025: le nuove regole per la richiesta massiva dei dati

Novità introdotte dal provvedimento del 20 ottobre 2025 In data 20 ottobre 2025, con...

31 Ottobre 2025
Anc: sanzioni tributarie e responsabilità del professionista, auspicato un intervento del governo volto a fare chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto