Novità Irpef - Ires
4 Aprile 2005

Nuovi Studi di settore e novità di Gerico 2005

Scarica il pdf

Sono stati pubblicati nel Supplemento Straordinario alla Gazzetta ufficiale 31 marzo 2005 n. 74 i Decreti di approvazione dei nuovi studi di settore datati 17 marzo 2005 e 24 marzo 2005, unitamente alle note metodologiche ed alle regole di dettaglio che saranno utilizzate per la realizzazione del software Gerico 2005.

Tra le novità relative agli studi approvati con i decreti sopra citati, si segnalano:

  • per il comparto dei servizi (bar, ristoranti e lavanderie), la determinazione del ricavo congruo in base al costo del venduto aumentato di una percentuale differenziata in base alla fascia tariffaria di appartenenza dell’esercente;
  • per i professionisti, il calcolo del compenso congruo fortemente legato al numero ed al valore medio dichiarato per le prestazioni, con molto meno peso al valore dei beni strumentali e all’anzianità professionale;
  • per i settori "TAC", l’introduzione di un correttivo congiunturale collegato alla diminuzione dei consumi di energia elettrica.

Fonte:  www.seac.it

Articoli correlati
11 Giugno 2021
Decreto Sostegni bis: al via nuovi contributi a fondo perduto.

E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 25 maggio 2021 ed è entrato in vigore...

11 Giugno 2021
Decreto Sostegni bis: aiuti per le attività chiuse, proroga credito d’imposta per locazioni non abitative e riduzioni Tari.

Ecco nuove ed ulteriori misure introdotte con il cosiddetto Decreto "Sostegni...

11 Giugno 2021
Dichiarazione dei redditi 2021: chiarimenti sulla compilazione in caso di indennità di disoccupazione percepita nel 2020.

Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo alla compilazione della...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto