NULL
Novità Irpef - Ires
20 Luglio 2007

Modifiche all’approvazione degli INE: Decreto in Gazzetta Ufficiale

Scarica il pdf

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale 13 luglio 2007, n. 161, il Decreto 4 luglio 2007 con il quale il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha modificato il Decreto 20 marzo 2007, concernente l’approvazione degli indicatori di normalità economica (INE), di cui all’articolo 14, Legge 27 dicembre 2006, n. 296. Il Decreto dispone in particolare che:

  • gli accertamenti non possono essere effettuati nei confronti dei contribuenti che dichiarano, anche per effetto dell’adeguamento, ricavi o compensi in misura non inferiore al livello minimo risultante dall’applicazione degli studi di settore che tengono conto degli INE o, se di ammontare più elevato, al livello puntuale di riferimento risultante dalla applicazione degli studi di settore senza tenere conto dei citati indicatori;
  • ai fini dell’accertamento, il livello di congruità coincide con il livello minimo di ricavi o compensi risultante dall’applicazione degli studi di settore che tengono conto degli INE o, se di ammontare più elevato, con il livello puntuale di riferimento risultante dall’applicazione degli studi di settore senza tenere conto degli indicatori medesimi.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
16 Marzo 2023
Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge

Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge: cos’è. Il reverse charge...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per definizioni agevolate e stralcio delle cartelle.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per crediti d’imposta per investimenti in beni strumentali e per bonus carburante.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto