NULL
Novità Irpef - Ires
28 Giugno 2008

Integratori alimentari senza detrazione IRPEF: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 20 giugno 2008, n. 256, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che l’acquisto di integratori alimentari anche se assunti a scopo terapeutico e con la prescrizione di un medico specialista, non beneficia della detrazione d’imposta del 19%.

Secondo l’Amministrazione finanziaria, infatti, gli integratori si qualificano come prodotti appartenenti all’area alimentare e, quindi, non sono ammessi a beneficiare della detrazione IRPEF, riconosciuta esclusivamente per spese mediche e di assistenza specifica, spese chirurgiche, acquisto di medicinali, prestazioni specialistiche e per protesi dentarie e sanitarie in genere (art. 15, comma 1, lett. c), TUIR).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
21 Maggio 2026
Convertito in legge il Decreto Carburanti 2026

È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16 maggio 2026 la legge di conversione...

21 Maggio 2026
Contributo straordinario banche: arrivano i nuovi codici tributo F24

...

21 Maggio 2026
Credito ZES Unica 2025 aggiuntivo: codice tributo “7041”, requisiti e modalità di utilizzo

...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto