NULL
Novità Irpef - Ires
28 Giugno 2008

Immobili al valore catastale nello scioglimento agevolato: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 23 giugno 2008, n. 261, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che per i beni assegnati nello scioglimento agevolato delle società non operative, ai fini della determinazione delle imposte sui redditi d’impresa, per ogni tipologia di bene immobile si può fare riferimento al criterio catastale, anche se si tratta di fabbricati non abitativi.

Secondo l’Amministrazione finanziaria, quindi, ai fini della determinazione del reddito relativo alla fase di liquidazione, la plusvalenza derivante dall’assegnazione dell’immobile si può calcolare come differenza tra il valore catastale e il costo fiscale, indipendentemente dalla tipologia cui appartiene.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
1 Dicembre 2023
Proroga del secondo acconto dell’Irpef per il 2023

Il 9 novembre 2023 sono stati forniti ulteriori chiarimenti da parte dell'Agenzia delle...

1 Dicembre 2023
Ravvedimento speciale: ultima chiamata il 20 dicembre 2023

Il ravvedimento speciale per le violazioni tributarie rientra tra le misure previste...

1 Dicembre 2023
CONAI: cos’è e come aderire

Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) è un consorzio privato, senza fini di...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto