NULL
Novità Irpef - Ires
24 Novembre 2007

Holding: chiarimenti delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 16 novembre 2007 n. 331, l’Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti in merito ai regimi tributari applicabili alle holding.

In particolare l’Amministrazione finanziaria ha precisato che se la partecipante è residente:

  • in un Paese black list, è una società controllata e come tale risulta soggetta al regime di trasparenza fiscale delle cfc e deve effettuare il test di operatività per la determinazione del reddito minimo che deve essere imputato alla controllante italiana;
  • in Italia è invece una società collegata e quindi, in questo caso, vi è alternatività tra regime di trasparenza e disciplina delle società non operative.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
16 Marzo 2023
Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge

Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge: cos’è. Il reverse charge...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per definizioni agevolate e stralcio delle cartelle.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per crediti d’imposta per investimenti in beni strumentali e per bonus carburante.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto