NULL
Novità Irpef - Ires
19 Luglio 2008

Detrazione del 55% solo per gli interventi espressamente previsti dalla disciplina

Scarica il pdf

Con Risoluzione 14 luglio 2008, n. 299, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito alla corretta interpretazione dell’agevolazione fiscale del 55% relativa agli interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, di cui all’articolo 1, commi 344, 345, 346 e 347, Legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Secondo l’Agenzia, un impianto di “SOLAR COOLING“, cioè un impianto che permette di generare acqua fredda per la climatizzazione estiva utilizzando l’acqua calda prodotta da pannelli solari ma che può funzionare anche in inverno per l’integrazione al riscaldamento invernale, non può godere dell’agevolazione fiscale in relazione all’intervento complessivo realizzato.

In particolare, il contribuente potrà eventualmente fruire del beneficio (entro i limiti previsti dalla norma) soltanto in relazione alle spese direttamente ricollegabili all’installazione di pannelli solari utilizzati per la produzione di acqua calda ed aventi le caratteristiche individuate dal D.I. 19 febbraio 2007.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
24 Maggio 2024
L’Iscro

L’ISCRO è l’indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa...

17 Maggio 2024
La nuova Riforma Fiscale, il parere del Dott. Scalia.

E' in via di definizione la nuova riforma fiscale, e per capire lo stato dell'arte,...

17 Maggio 2024
Bonus badanti: accesso ai servizi per i lavoratori domestici.

Sul sito dell’INPS vi è una sezione telematica dedicata ai lavoratori domestici...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto