NULL
Novità Irpef - Ires
4 Aprile 2005

Correttivo IRES: scomputo ridotto dei dividendi dalla minusvalenze realizzate

Scarica il pdf

Tra le diverse disposizioni contenute nello schema di decreto correttivo all’IRES, di particolare importanza è la problematica relativa allo scomputo, dalle minusvalenze realizzate sulle azioni, quote e strumenti finanziari similari alle azioni, dei dividendi non imponibili percepiti nel periodo di imposta di realizzo e in quello precedente.

E’ infatti da ritenere che i dividendi da considerare siano solamente quelli relativi alle azioni e titoli similari ceduti nell’esercizio e non anche quelli relativi ai titoli mantenuti in portafoglio.

Fonte:  www.seac.it

Articoli correlati
16 Marzo 2023
Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge

Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge: cos’è. Il reverse charge...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per definizioni agevolate e stralcio delle cartelle.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per crediti d’imposta per investimenti in beni strumentali e per bonus carburante.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto