NULL
Novità Irpef - Ires
8 Giugno 2007

Consolidato chiarimenti delle entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 22 maggio 2007, n. 110, l’Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti sul regime di tassazione del consolidato nazionale in presenza di conferimento di stabile organizzazione di consolidante non residente in conferitaria residente preesistente, ai sensi dell’articolo 13, comma 2, D.M. 9 giugno 2004.

In merito l’Amministrazione finanziaria ha precisato che l’opzione per la tassazione di gruppo rappresenta una posizione giuridica soggettiva che non può essere trasmessa alla conferitaria per effetto del conferimento di una stabile organizzazione che appartiene all’area di consolidamento.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
7 Febbraio 2025
Holding: cos’è.

Una holding (società madre o parent) è una società che controlla, tramite quote o...

7 Febbraio 2025
Controlli automatici sulle dichiarazioni: nuovi codici

L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 5 del 24 gennaio 2025, ha introdotto...

7 Febbraio 2025
Credito d’Imposta al 100% per la ZES Unica agricoltura e pesca

Le imprese beneficiarie possono consultare l’ammontare del credito d’imposta per la...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto