Novità Irpef - Ires
10 Novembre 2007

Consolidato: Circolare delle Entrate

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate ha diramato la Circolare 31 ottobre 2007, n. 60 contenente le istruzioni operative, per i propri uffici, in relazione all’accertamento in caso di consolidato, con particolare riferimento a quanto disposto dall’art. 127, TUIR.

La Circolare rileva come l’accertamento si svolga su due livelli: il primo riguardante la società consolidata per la rettifica dei quadri RF e GN/GC del modello UNICO, il secondo verso la consolidante relativamente al reddito (o perdita) globale e la liquidazione dell’imposta come risultante dal modello CNM.

La società controllata, a cui è rettificato il reddito imponibile, è responsabile solidalmente con la controllante per la maggior imposta e gli interessi relativi in caso di rettifica del reddito complessivo globale.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
23 Luglio 2021
Decreto Sostegni bis: ecco le modalità di applicazione del credito d’imposta per sanificazione ed acquisto dispositivi di protezione.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 15 luglio 2021, sono...

23 Luglio 2021
Bonus facciate: sì ad interventi su parapetti dei balconi.

Nuovi chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate riguardo all'applicazione del "bonus...

23 Luglio 2021
Sisma bonus per acquirenti: sì se l’asseverazione è presentata tardivamente per nuova zona sismica.

L'Agenzia delle Entrate ha affrontato una nuova questione relativa all'applicazione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto