NULL
Novità Irpef - Ires
8 Novembre 2008

Comunicazione obbligatoria in caso di scioglimento di società: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 5 novembre 2008, n. 420, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che nel caso di annullamento di partecipazioni per scioglimento di partecipata, la società di capitali (Srl) divenuta unica socia che acquisti l’intero capitale sociale dovrà effettuare la comunicazione di cui all’art.1, comma 4 del D.L. 209/2002.

L’Amministrazione finanziaria ha, infatti, precisato che nel caso in cui dovesse emergere una minusvalenza superiore a cinque milioni di euro, la mancata comunicazione comporta che la minusvalenza si considera fiscalmente indeducibile.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
14 Febbraio 2025
Dichiarazione semplificata per i sostituti d’imposta: al via dal 6 febbraio

Dal 6 febbraio 2025 entra in vigore una nuova procedura per la dichiarazione...

14 Febbraio 2025
Comunicato stampa Anc – Proposta legge per nuova rottamazione delle cartelle, una misura concreta per tutti i contribuenti in difficoltà

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione nazionale...

14 Febbraio 2025
Esenzione IVA per l’importazione di prototipi non destinati alla vendita

È stata confermata la possibilità di applicare l'agevolazione fiscale grazie alla...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto