Novità Irpef - Ires
8 Novembre 2008

Comunicazione obbligatoria in caso di scioglimento di società: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 5 novembre 2008, n. 420, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che nel caso di annullamento di partecipazioni per scioglimento di partecipata, la società di capitali (Srl) divenuta unica socia che acquisti l’intero capitale sociale dovrà effettuare la comunicazione di cui all’art.1, comma 4 del D.L. 209/2002.

L’Amministrazione finanziaria ha, infatti, precisato che nel caso in cui dovesse emergere una minusvalenza superiore a cinque milioni di euro, la mancata comunicazione comporta che la minusvalenza si considera fiscalmente indeducibile.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
15 Ottobre 2021
Credito d’imposta per attività teatrali e spettacoli dal vivo: ecco le modalità di applicazione.

Con un Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate dell'11 ottobre 2021, sono...

15 Ottobre 2021
Agevolazioni per gli under 36 che acquistano la prima casa: tutti i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.

L'Agenzia delle Entrate ha fornito una serie di chiarimenti in merito alle agevolazioni...

15 Ottobre 2021
Regime speciale per i lavoratori impatriati: no all’opzione per il prolungamento prima della conclusione del primo quinquennio.

Una nuova Risposta dell'Agenzia delle Entrate riguardante il regime speciale previsto...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto