NULL
Novità Irpef - Ires
20 Luglio 2007

Compensi a odontoiatri e dentisti operanti in strutture private

Scarica il pdf

Con Risoluzione 13 luglio 2007, n. 171, l’Agenzia delle Entrate si è espressa in merito all’applicabilità ai medici odontoiatri e dentisti delle norme di cui ai commi da 38 a 42, Legge n. 296/2006 (Finanziaria 2007) che impongono alle strutture sanitarie private di incassare i compensi in nome e per conto del professionista (e a questi riversarli), registrare detti compensi e comunicarne telematicamente l’ammontare all’Agenzia delle Entrate.

Secondo l’Agenzia delle Entrate, il fatto che tali professionisti si differenziano dagli altri per modalità organizzativa, tipologia dell’attività e dei pazienti, è ininfluente ai fini dell’applicazione delle nuove disposizioni. Ciò che conta è che l’attività sia svolta all’interno di “strutture sanitarie private che mettono a disposizione o concedono in affitto ai professionisti i locali della struttura aziendale per l’esercizio di attività di lavoro autonomo mediche o paramediche“.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
16 Marzo 2023
Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge

Legge di bilancio 2023, novità sul reverse charge: cos’è. Il reverse charge...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per definizioni agevolate e stralcio delle cartelle.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

10 Marzo 2023
Decreto Milleproroghe 2023 diventa legge: novità per crediti d’imposta per investimenti in beni strumentali e per bonus carburante.

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2023 la Legge di conversione del...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto