NULL
Novità Irpef - Ires
8 Gennaio 2007

Certificazione degli utili: approvato il nuovo schema per gli utili e proventi 2006

Scarica il pdf

L’Agenzia delle Entrate, con Provvedimento 27 dicembre 2006, ha approvato lo schema di certificazione degli utili e dei proventi equiparati, che i soggetti IRES dovranno consegnare entro il 15 marzo 2007 ai soggetti percettori, e che sostituisce quello varato con Provvedimento del 7 dicembre 2006.

Essendo solo uno schema, è possibile variare la forma della certificazione a condizione che essa contenga tutti i dati previsti dal provvedimento secondo la sequenza, la denominazione e l’indicazione progressiva dei campi.

Nel nuovo modello di certificazione non compare più la sezione V, così tutti gli utili e proventi equiparati, tra cui i proventi derivanti da titoli e strumenti finanziari, da contratti di associazione in partecipazione e cointeressenza e dalla remunerazione dei finanziamenti eccedenti ai sensi dell’art. 98 TUIR, devono essere indicati nella sezione IV.

Inoltre, si ribadisce che occorre avere riguardo al principio di cassa a prescindere dalla data di delibera e che deve essere rilasciata una certificazione per ognuno dei proventi equiparati corrisposti.

Fonte:  www.seac.it

 

Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
29 Marzo 2024
Accordo tra Agenzia e Giustizia per l’abilitazione ai servizi telematici

Vengono stabilite le disposizioni per estendere l'uso delle procedure informatiche agli...

29 Marzo 2024
Invio informazioni dei modelli Iva 2024

Invio delle informazioni dei modelli per l'anno 2024 per l'Imposta valore aggiunto,...

29 Marzo 2024
Riconosciuto il credito d’imposta Zes con la vendita con riserva

L'assegnazione dell'investimento al periodo di validità dell'agevolazione deve essere...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto