NULL
Novità Irpef - Ires
31 Ottobre 2008

Bonus aggregazioni aziendali: Risoluzione delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 30 ottobre 2008, n. 406, l’Agenzia delle Entrate si è pronunciata in merito all’applicabilità del c.d. bonus aggregazioni di cui all’art. 1, commi da 242 a 249, della Legge finanziaria 2007.

Secondo l’Amministrazione finanziaria, qualora i maggiori valori di perizia delle società partecipanti alla fusione non trovino riscontro nel maggior valore del capitale sociale della società beneficiaria, ma confluiscano in una riserva da sovrapprezzo azioni, non è possibile beneficiare dell’agevolazione fiscale poiché non si verifica alcun disavanzo da concambio.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
18 Aprile 2025
Concordato preventivo 2025-2026: via libera al nuovo modello per l’adesione

Con provvedimento direttoriale emesso in data odierna, l’Agenzia delle Entrate ha...

18 Aprile 2025
Rendicontazione di sostenibilità

La Rendicontazione di Sostenibilità o Sustainability Reporting è un documento che...

18 Aprile 2025
Esenzione da ritenute per gli interessi pagati dalle Siiq alla controllante UE

Le Società di investimento immobiliare quotate (Siiq) possono accedere al regime...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto